Notte Missionaria

La Notte missionaria è una serata magica, una missione di evangelizzazione di strada realizzata presso i luoghi più frequentati dai giovani, nelle serate e nei week-end.

Inviteremo i passanti ad entrare in Chiesa dove, in un clima di suggestivo fatto di candele, musica e preghiera, si svolge un’adorazione eucaristica animata dai missionari.

L’esperienza è rivolta a giovani tra i 16 e i 30 anni che vogliono testimoniare l’amore di Gesù agli altri, soprattutto ad altri giovani come loro.

Programma

Una parte dei missionari si occupa dell’animazione dell’adorazione in chiesa, mentre la maggioranza va in missione, nelle strade e nei luoghi di aggregazione della “movida” giovanile. L’invito è semplice, spontaneo; magari una preghiera o una candela da accendere ma le conversioni sono innumerevoli.

All’ingresso della chiesa, un altro gruppo di missionari si occupa dell’accoglienza mentre alcuni sacerdoti sono disponibili per le confessioni.

Date

6 Maggio

Bolzano

18 Maggio

Padova

20 Maggio

Roma

Obiettivi

Obiettivo principale della Notte Missionaria è portare l’amore di Gesù ad un pubblico, quello del sabato sera, tendenzialmente lontano da Dio, tra una birra e un cocktail tra amici; a farlo sono gli stessi giovani, liceali o universitari che vengono da strade diverse delle fede: alcuni sono più formati, altri meno ma tutti si danno l’opportunità di mettersi in gioco, dando la propria faccia…per Gesù. L’esperienza della Notte missionaria si trasforma così anche per loro in una auto-missione, confermando ancora una volta che “c’è più gioia nel dare che nel ricevere”.